rotate-mobile
Cronaca

Stu Pasubio, il sindaco dimissionario inaugura il grande edificio a C

Pietro Vignali: "Con questo taglio del nastro viene completato un tassello fondamentale della grande operazione di riqualificazione che sta interessando questa ex zona industriale della città"

La società di trasformazione urbana Pasubio ha raggiunto un importante traguardo: il 109 B, primo edificio realizzato nell’ambito della riqualificazione urbana a cura di Stu Pasubio, sta per essere inaugurato. L’appuntamento ha coinciso con l'inizio ufficiale delle vendite.

“Con questo taglio del nastro viene completato un tassello fondamentale della grande operazione di riqualificazione che sta interessando questa ex zona industriale della città”, afferma il sindaco dimissionario Pietro Vignali durante dell’inaugurazione del 109B, il grande edificio a forma di C che rappresenta il simbolo del cantiere Stu Pasubio.

“Con l’avanzamento dei lavori – aggiunge il sindaco – questo diventerà uno dei quartieri più belli di Parma. L’edificio che andiamo ad inaugurare è moderno, all’avanguardia, e sostenibile dal punto di vista economico, mentre lo strumento delle Stu, le società di trasformazione urbanistica, si è rivelato utile per recuperare intere aree della città”.

Al taglio del nastro era presente anche il vicesindaco Paolo Buzzi: “Questa realizzazione inizia a far cambiare la fisionomia di un’area importante, ormai da considerarsi centro città. La riqualificazione consentirà di riappropriarsi di una zona storica di Parma”.

Erano presenti anche Gianarturo Leoni, presidente di Stu Pasubio spa, Giovanni Del Boca, architetto progettista di Stu 109 B, Oriol Capdevila, architetto urbanista e socio dello studio MBM Arquitectes, Stefano Mulas, direttore qualità di Grandi Agenzie, e un rappresentante dell'Agenzia CasaClima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stu Pasubio, il sindaco dimissionario inaugura il grande edificio a C

ParmaToday è in caricamento