rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Molinetto / Via Argonne

Scuola, Paci alla Corazza: "Esempio di integrazione e accoglienza"

Intervento del vicesindaco Nicoletta Paci nel corso della giornata inaugurale dell'anno scolastico. Emozionato ha detto agli alunni della Corazza: "Messaggio importante l'accoglienza della Racagni"

Corazza e Racagni, due realtà con un forte messaggio di integrazione culturale di quartiere, riunite come simbolo di accoglienza e solidarietà. Commenta così il nuovo dirigente scolastico della scuola elementare Corazza l'inizio dell'anno scolastico in occasione della festa inaugurale nel cortile dell'istituto. Un segno importante l'accoglienza delle classi della Racagni che si trovavano momentaneamente senza una sede a causa dell'inagibilità dell'edificio e della scelta da parte dell'Amministrazione comunale di attuare una demolizione e ricostruzione entro settembre 2014. "Non è un caso che oggi abbiamo scelto questa scuola oltre all'incontro alla Cocconi nel primo mattino".

INAUGURAZIONE ANNO FESTA ALLA CORAZZA


"E' importante sottolineare che la solidarietà è un tema che va insegnato sin dai primi giorni di scuola. Questo è un aiuto importante a chi non ha temporaneamente un edificio in cui studiare, è un'accoglienza significativa per imparare a stare insieme". Queste le parole di Nicoletta Paci, vicesindaco del Comune di Parma, che si è detta emozionata e grata per la partecipazione. L'augurio rivolto ai tanti bambini seduti per terra nel cortile, osservati dai genitori e dai nonni al di là dei cancelli, quello di trascorrere un "bellissimo anno scolastico dove poter imparare tante cose nuove ma soprattutto imparare a vivere bene insieme, che è forse la cosa più importante da apprendere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, Paci alla Corazza: "Esempio di integrazione e accoglienza"

ParmaToday è in caricamento