rotate-mobile
Cronaca

Maxi incendio lungo la ferrovia tra Parma e Fidenza

Le fiamme si sono sviluppate dalle sterpaglie e si sono poi diffuse ai campi: a rischio i capannoni industriali. Circolazione in tilt in via Emilia. Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia sul posto

Un grosso incendio si è sviluppato poco prima delle ore 16 di oggi 17 agosto lungo la ferrovia tra Parma e Fidenza, nella zona tra Pontetaro e Sanguinaro. Per cause ancora da accertare le sterpaglie hanno preso fuoco in un punto, di fianco ai binari: l'incendio si è ben presto diffuso ai campi adiacenti. Le fiamme, visibili dalla zona industriale e dalla Via Emilia, hanno avvolto alcuni alberi e sono divampate ad oltre due metri di altezza, minacciando le aree circostanti. 

Video: la colonna di fumo nell'area industriale: guarda qui 

Vigili del Fuoco al lavoro senza sosta

Sul posto numerose squadre dei Vigili del Fuoco da Parma, Fidenza e da fuori provincia, i Carabinieri, la Polizia e la Polizia Municipale, che ha regolato il traffico nei primi momenti di caos in via Emilia. Tra Pontetaro e Sanguinaro i veicoli transitano, in alcuni tratti, avvolti dal fumo. Le operazioni di spegnimento sono in corso: l'incendio è ancora attivo in diversi punti e minaccia i capannoni industriali presenti in zona, tra la via Emilia e la ferrovia.

Video: la via Emilia invasa dal fumo

Circolazione in tilt e via Emilia chiusa

I proprietari degli edifici sono arrivati nella zona artigianale per tenere d'occhio la situazione ed avvantaggiare il lavoro dei Vigili del Fuoco, che prosegue senza sosta. La via Emilia è stata chiusa in via precauzionale, dopo che si sono verificati rallentamenti a causa del fumo: il trafffico viene deviato verso Fontanellato, per chi proviene da Fidenza. La tangenziale è attualmente aperta mentre la circolazione ferroviaria è stata sospesa. 

Video, l'incendio minaccia i capannoni: guarda qui 

 

Maxi incendio lungo la ferrovia tra Parma e Fidenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incendio lungo la ferrovia tra Parma e Fidenza

ParmaToday è in caricamento