Cronaca Oltretorrente / Strada Nino Bixio

Via Bixio, la cucina prende fuoco: donna chiede aiuto dalla finestra

Attorno alle 22 le grida di una donna che dalla finestra al primo piano del civico 90 chiede aiuto ai passanti per le fiamme causate da una distrazione. Intervento di Vigili del Fuoco e ambulanza

Intervento dei Vigili del Fuoco in via Bixio

Poco prima delle 22 di mercoledì si è sviluppato un incendio nell'abitazione al primo piano del civico 90 di via Bixio. Una donna si è sporta alla finestra gridando per chiedere aiuto ai passanti, che hanno chiamato il 115 alla vista delle fiamme che illuminavano la cucina in cui si trovava la donna. Una distrazione sembra sia stata la causa, uno strofinaccio vicino ai fornelli che avrebbe preso fuoco estendendosi a parte dell'arredo e mandando in panico la donna nel non riuscire a domare le fiamme.

"E' accaduto tutto in pochi minuti – afferma un amico di Luca, marito della donna che si trovava da sola nell'abitazione al momento dell'episodio –. Mi trovavo con suo marito, stavamo guardando la partita, eravamo nel palazzo dall'altra parte della strada. Siamo usciti a fumare una sigaretta e abbiamo sentito le urla e visto persone ferme li davanti". Col passare dei minuti, prima dell'arrivo dei Vigili del Fuoco, il marito della donna si è introdotto nell'abitazione e ha cercato di spegnere il fuoco. Attorno alle 22,15 l'intervento dei Vigili del Fuoco e di un'ambulanza, che ha portato via la coppia per accertamenti a causa delle ferite, non gravi, causate durante i tentativi di domare le fiamme e l'inalazione di fumo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bixio, la cucina prende fuoco: donna chiede aiuto dalla finestra

ParmaToday è in caricamento