menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Inceneritore, Iren: "Ripreso l'esercizio alla presenza degli Enti di controllo"

L'inceneritore di Parma ha, a tutti gli effetti, cominciato oggi a funzionare. Lo ha comunicato Iren, multiutility dell'energia che ha costruito e gestisce l'impianto di Ugozzolo

L'inceneritore di Parma ha, a tutti gli effetti, cominciato oggi a funzionare. Lo ha comunicato Iren, multiutility dell'energia che ha costruito e gestisce l'impianto di Ugozzolo, specificando di aver ''ripreso l'esercizio provvisorio del Polo Ambientale Integrato di Parma, alla presenza degli Enti di controllo''. La fase di esercizio provvisorio è ''funzionale anche all'espletamento di tutte le necessarie verifiche e tarature degli apparati e delle strumentazioni impiantistiche e a testare il corretto funzionamento di tutti i sistemi automatici''.

Nei prossimi tre mesi questa fase di esercizio sarà esaurita e, se non insorgeranno problemi, l'inceneritore potrà prendere a funzionare in esercizio ordinario. Iren ha potuto riaprire l'impianto dopo che il Tribunale Amministrativo Regionale di Parma ha emesso, l'1 agosto, l'ordinanza di accoglimento del ricorso presentato dalla stessa multiutility contro il provvedimento del Comune di Parma che dichiarava la propria incompetenza a ricevere la richiesta di rilascio del certificato di agibilità presentata dalla Società per il Polo Ambientale Integrato di Parma (Pai), e verso il successivo conseguente provvedimento della Provincia di Parma che disponeva il fermo dell'esercizio provvisorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

  • Attualità

    Mercateinfiera rinnova l'appuntamento ad ottobre 2021

  • Cronaca

    Il Giro d'Italia passa da Parma

  • Attualità

    Meteo: ecco che tempo farà nel week end del 1° Maggio

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento