menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Inceneritore, si chiude l'istruttoria del Comune: "La richiesta di agibilità parziale è inefficace"

Nuova mossa nel braccio di ferro tra comune di Parma e Iren dopo che la multiutility ha fatto partire l'accensione dell'inceneritore nonostante il 'no' dell'amministrazione Pizzarotti all'agibilità provvisoria.

Nuova mossa nel braccio di ferro tra comune di Parma e Iren dopo che la multiutility ha fatto partire l'accensione dell'inceneritore nonostante il 'no' dell'amministrazione Pizzarotti all'agibilità provvisoria. Per il Comune "la richiesta di agibilità parziale presentata da Iren è inefficace". Con una nota l'amministrazione guidata del sindaco a 5 Stelle Federico Pizzarotti, da sempre contrario all'impianto, ha spiegato che "l'istruttoria avviata dal Comune di Parma all'indomani dell'accensione dell'inceneritore, si è conclusa con parere negativo circa la richiesta del rilascio dell'agibilità parziale".


Secondo la normativa, spiega il Comune, "l'agibilità parziale introdotta per decreto legge il 21-06-2013 dall'articolo 30, e non prevista dalla Legge Regionale 31/2002, non è ancora una norma di legge, in quanto 'tale modifica sara' applicabile dalla data di entrata in vigore della legge di conversioné. Per questi motivi si ritiene improcedibile la domanda di Certificato di Conformità Edilizia e di Agibilità Parziale presentata da Iren. La comunicazione è stata trasmessa anche all'Amministrazione Provinciale per gli atti di competenza".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Attualità

Vaccino dai 60 ai 64 anni: a Parma 7.400 prenotazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 134 contagi e 2 morti

  • Cronaca

    Omicidio di via Volturno: Patrick Mallardo non risponde al Gip

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento