rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cortile San Martino / Strada Ugozzolo

Inceneritore. Viero: "Verrà avviato nelle prime settimane del 2013"

Termovalorizzatore di Ugozzolo. Sempre più vicina la data di entrata in funzione. Il 30 novembre si terrà l'udienza per il ricorso di Laguardia che chiede il sequestro. "In questi giorni partono le prove a freddo"

Inceneritore a Ugozzolo. Sempre più vicina la data dell'avvio dell'impianto. Almeno stando a quanto dichiarato e confermato dalla multiutility Iren. "Il cantiere è in pieno esercizio. Nostra intenzione è avviare l'esercizio dell'impianto con le prime settimane dell'anno nuovo. Parma è un progetto che dal punto di vista del cantiere si sta avviando alla conclusione, in questi giorni partono le prove a freddo".

INCENERITORE: TUTTI GLI ARTICOLI SU PARMATODAY

UDIENZA IL 30 NOVEMBRE. Sono le parole di Andrea Viero, direttore generale di Iren, nella conference call con gli analisti sui conti del terzo trimestre. Il Procuratore Capo Gerardo Laguardia, dopo il no al sequestro del cantiere da parte del Gip, ha chiesto nuovamente il provvedimento, ricorrendo al Tribunale del Riesame. L'udienza è fissata il 30 novembre. Se il no al sequestro dovesse essere confermato per l'impianto in costruzione si aprirebbe una fase di pre apertura. Conclusi gli ultimi lavori entrerebbe quindi in funzione. "Ho forte fiducia - ha detto Viero - che superata questa forca caudina l'impianto non abbia ulteriori problemi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inceneritore. Viero: "Verrà avviato nelle prime settimane del 2013"

ParmaToday è in caricamento