menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il cantiere di Ugozzolo

Il cantiere di Ugozzolo

Inceneritore, oggi la decisione definitiva del Tar sul cantiere

Attesa per la sentenza sulla questione del presunto abuso edilizio che aveva portato il Comune di Parma a mettere i sigilli, poi bocciati a fine settembre dal tribunale amministrativo

Domani, 7 dicembre, il Tar deciderà in modo definitivo in merito al cantiere del termovalorizzatore in costruzione in località Ugozzolo: la questione sul piatto è la vicenda del presunto abuso edilizio per l'opera che verrà realizzata da Iren. La precedente sentenza del tribunale amministrativo giunta a fine settembre aveva bloccato il provvedimento del Comune che aveva messo i sigilli al cantiere.

Nei giorni scorsi i cittadini contrati all'opera, riuniti nell'Associazione Gestione Corretta Rifiuti, sono stati ricevuti dal Commissario straordinario Mario Ciclosi. "Come prevedibile -si legge in una nota del Gcr- il Commissario, provenendo da un altro territorio con problematiche diverse, ci è parso alquanto disorientato, ma desideroso di sentire tutte le parti in causa. Su un punto ha convenuto pienamente: sull’opportunità di attendere le decisioni del TAR senza interferenze, nel rispetto del principio di trasparenza ed al fine di fare chiarezza in merito ad un aspetto urbanistico essenziale".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento