rotate-mobile
Cronaca

Inchieste Lega, coinvolta la Siram: l'ex presidente è Daniele Pezzoni

L'ex presidente dell'Unione Parmense degli Industriali ha guidato l'azienda milanese fino al 2010: Belsito e Bonet indagati per truffa ai danni dello Stato per presunte erogazioni a favore del colosso energetico

Le inchieste con al centro la Lega Nord, che in queste ore stanno scoperchiando un presunto sistema di clientele e favoritismi, sfiorano Parma. Nelle carte dell'inchiesta si può leggere infatti, come riporta Repubblica.it, che l'ex tesoriere della Lega Francesco Belsito e Stefano Bonet sono indagati per truffa ai danni dello Stato in riferimento a presunte erogazioni concesse a favore della Siram Spa.

Secondo le indagini la Siram, che si occupa di servizi energetici e la cui sede milanese è stata perquisita dalla Guardia di Finanza, l'azienda avrebbe fatto uso di fatture false per accedere al credito d'imposta previsto per gli investimenti in ricerca. Daniele Pezzoni, cavaliere del Lavoro e in passato presidente dell'Unione Parmense degli Industriali è stato presidente della Siram fino a novembre 2010. Oltre a Belsito e Bonet per ora non ci sono indagati che fanno riferimento all'azienda. L'Unità Operativa Centro Nord della Siram ha sede a Sala Baganza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchieste Lega, coinvolta la Siram: l'ex presidente è Daniele Pezzoni

ParmaToday è in caricamento