rotate-mobile
Cronaca Bardi

Bardi, il trattore si ribalta: agricoltore 64enne rimane schiacciato, portato in elicottero al Maggiore

L'incidente è avvenuto in località Grezzo: sul posto ambulanza, automedica e soccorso alpino

Un grave incidente sul lavoro si è verificato nella mattinata del 4 ottobre in località Grezzo, nel territorio del comune di Bardi. Per cause in corso di accertamento un trattore, condotto da un agricoltore 64enne della zona, si è ribaltato all'improvviso mentre erano in corso alcuni lavori nei campi. Secondo le prime informazioni il mezzo agricolo avrebbe schiacciato il lavoratore, che sarebbe finito sotto la ruota ed avrebbe riportato una grave ferita alla gamba. Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 con ambulanza e automedica, oltre al Soccorso Alpino. La zona infatti è difficile da raggiungere e l'intervento ha richiesto la presenza dei tecnici. L'agricoltore è stato soccorso e trasportato in ospedale con alcune ferite agli arti inferiori e si trova sotto stretto controllo medico.

IMG-20221004-WA0051-2

Il 64enne è rimasto cosciente e ha chiamato i soccorsi. Sul posto è giunto celermente un tecnico del Saer della zona che ha veicolato sul posto l’assistenza pubblica di Bardi con un infermiere dell’ambulanza infermieristica di Varsi. A seguito sono giunti una squadra del Saer Mt Orsaro, una squadra di Mt Alfeo e i Vigili del Fuoco di Borgotaro che hanno estrinsecato l’agricoltore dal mezzo che è stato affidato alle prime cure al personale sanitario presente per poi consegnarlo ai tecnici del Saer che lo hanno immobilizzato e trasportato su barella portantina in un luogo sicuro per essere verricellato da EliPavullo che lo ha trasportato in
condizioni di media gravità all’Ospedale Maggiore di Parma per le cure mediche del caso. Sul posto erano presenti anche i Carabinieri di Bardi, l’Ispettore del Lavoro dell’Azienda Usl per le verifiche del caso sul luogo dell’incidente.

IN AGGIORNAMENTO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bardi, il trattore si ribalta: agricoltore 64enne rimane schiacciato, portato in elicottero al Maggiore

ParmaToday è in caricamento