menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incidente sul lavoro in Autocisa, Cgil: "Tragedia evitata per caso"

Un mezzo pesante ha travolto un veicolo di servizio in sosta sul cantiere dell'autostrada nonostante tutti i sistemi di segnalazione fossero attivati. Illesi per fortuna i due dipendenti assegnati al mezzo

Nel pomeriggio di ieri un mezzo pesante ha travolto un veicolo di servizio in sosta, con tutti i sistemi di segnalazione visiva attivati, sul lato destro della carreggiata, scaraventandolo a diversi metri di distanza e distruggendolo. È stato solo un caso se i due dipendenti in servizio ed assegnati al mezzo non sono stati coinvolti.

Lo riferisce in una nota la segreteria Filt Cgil di Parma che "esprime forte preoccupazione per l'ennesimo grave  incidente che ieri, solo per una fortunata coincidenza senza danni ai lavoratori, ha coinvolto un mezzo del pronto intervento in servizio sulla autostrada della Cisa.

L'evento, ancora una volta, mette al centro dell'attenzione la sicurezza del lavoro che in particolare su una autostrada come l'Autocisa merita di essere monitorata costantemente.

Il sindacato di categoria della Cgil di Parma ha da sempre ribadito, ed in questa sede rinnova, il richiamo alla necessità di monitorare e ricercare strumenti operativi e tecnologici a tutela del personale, in particolar modo dei lavoratori che prestano costantemente la propria attività sulla strada".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ritrovato il corpo di Andrea Diobelli

  • Cronaca

    Montagna stregata: altra vittima sul Marmagna

  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 157 casi 5 decessi

  • Sport

    Ennesima rimonta, il Parma non sa più vincere: con lo Spezia finisce 2-2

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento