Cronaca

Area Prefabbricati, operaio schiacciato da una 'sponda'. Fillea: "Si faccia luce sulla dinamica"

Durante la movimentazione di una "sponda", dal peso di diverse tonnellate, questa, per cause ancora da accertare, si è sganciata e ha investito uno dei lavoratori, causandogli lesioni al bacino e agli arti inferiori

Nella mattina di ieri, 3 settembre, si è verificato un brutto incidente sul lavoro all’interno dell’Area Prefabbricati, azienda di Monticelli che realizza manufatti in prefabbricato. Durante la movimentazione di una "sponda" (dal peso di diverse tonnellate) questa, per cause ancora da accertare, si è sganciata e ha investito uno dei lavoratori, causandogli lesioni al bacino e agli arti inferiori. 

“La Fillea Cgil provinciale esprime piena solidarietà al lavoratore, augurandogli una rapida guarigione, commenta il segretario generale Antonino Leone. “Desta tuttavia preoccupazione il fatto che nel settore delle costruzioni, nonostante la crisi e forse ancor di più a causa della crisi, si continuino a registrare anche nella provincia di Parma, gravi infortuni sul lavoro”. 

“Per questo – aggiunge Leone - chiediamo il massimo impegno alla dirigenza di Area Prefabbricati e a tutti gli organismi preposti affinché, al più presto, venga fatta piena luce sulla dinamica dell'incidente e così evitare che analoghi incidenti possano ripetersi”. A breve si svolgerà un'assemblea con i lavoratori, per ribadire l’impegno del sindacato di categoria sui temi della prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro, a cui seguirà una richiesta d'incontro alla direzione aziendale per una approfondita valutazione dei fatti accaduti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area Prefabbricati, operaio schiacciato da una 'sponda'. Fillea: "Si faccia luce sulla dinamica"

ParmaToday è in caricamento