rotate-mobile
Cronaca Salsomaggiore Terme

Si schianta in scooter contro un cinghiale: 70enne gravissimo al Maggiore

L'incidente è avvenuto a Salsominore: il conducente è stato stabilizzato ed intubato sul posto dal personale dell'automedica di Fidenza

Gravissimo incidente nel tardo pomeriggio di giovedì 27 ottobre a Salsomaggiore Terme: intorno alle 17:30, nella frazione di Salsominore, uno scooter ha urtato un cinghiale. Il centauro 70enne è finito a terra, ha riportato un trauma cranico con politraumi agli arti superiori e inferiori. L'incidente è avvenuto poco prima della trattoria Cavallo. 

received_1566999167053655-2

Sul posto è intervenuta l'ambulanza di Salsomaggiore che ha provveduto a immobilizzare il paziente insieme all'automedica di Fidenza e all'elisoccorso di Parma.

IMG-20221027-WA0011-2

Vista la gravità si è deciso di trasportare il ferito con l'ambulanza infermieristica con l'equipaggio dell'elisoccorso a bordo, fino al Maggiore dove è ricoverato in Rianimazione in condizioni critiche.

Secondo le prime informazioni il 70enne, che ha riportato una sospetta frattura della base cranica ed un'emoraggia celebrale post traumatica, sarebbe stato aspirato ed intubato dal medico dell'automedica di Fidenza, prima dell'arrivo dell'elisoccorso. 

IN AGGIORNAMENTO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta in scooter contro un cinghiale: 70enne gravissimo al Maggiore

ParmaToday è in caricamento