Auto si schianta contro un camion in A1: ragazzina di 11 anni gravissima
Sul posto Vigili del Fuoco e ambulanze: una delle due passeggere dell'auto è in Rianimazione
Paura nel pomeriggio di ieri, lunedì 12 ottobre, per un gravissimo incidente stradale che si è verificato lungo l'autostrada A1, all'altezza del chilometro 87 in direzione Milano. Per cause in corso di accertamento un'auto si è schiantata contro il camion che la precedeva mentre entrambi i mezzi si trovavano tra le uscite di Fidenza e quella di Parma Ovest.
L'impatto è stato violentissimo e l'auto è stata quasi completamente distrutta. Sul posto sono arrivati, in pochi minuti, i soccorritori del 118: le ambulanze, l'elisoccorso e i Vigili del Fuoco che hanno estratto tre persone - un uomo ed una donna di circa 40 anni e una ragazzina di 11 anni - dall'abitacolo. I tre feriti sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell'Ospedale Maggiore.
La ragazzina di 11 anni, la più grave dei tre, è stata trasportata con l'elisoccorso nel reparto di Rianimazione. Ha infatti riportato ferite molto gravi: attualmente la prognosi è riservata. Sul posto anche la polizia Stradale che ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica esatta dell'incidente. Gli altri due feriti sono in condizioni di media gravità: l'uomo verrà dimesso a breve mentre la donna verrà ricoverata per sottoporsi ad alcuni accertamenti sanitari.