rotate-mobile
Incidenti stradali Fontevivo / Castelguelfo

Castelguelfo di Fontevivo, scontro furgone-suv: muore un austriaco

L'incidente tra un Iveco Daily e un Suzuki Vitara intorno alle 6.30 di questa mattina. La vittima, che forse ha avuto un colpo di sonno, aveva 57 anni. Feriti un 21enne di Fidenza e un 50enne senegalese

La via Emilia è rimasta chiusa al traffico da questa mattina alle 6,30 sino alle 8,30 per un incidente stradale avvenuto all'altezza di Castelguelfo di Fontevivo, fra Parma e Fidenza. A scontrarsi un furgone Iveco Daily ed un Suzuki Vitara. Il bilancio dell'incidente è di una vittima e due feriti gravi ma non in pericolo di vita. Sul posto, oltre ai mezzi del 118 e dei Vigili del Fuoco, sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Noceto e i Carabinieri. Il traffico è rimasto bloccato per permettere la rimozione del furgone, attorno alle 9 la viabilità è ritornata regolare anche se sono rimasti anche in seguito rallentamenti nella zona dell'incidente.

A perdere la vita nell'incidente W.P., 57 anni, di nazionalità austriaca. L'uomo, alla guida del Suzuki Vitara, forse per un malore o per un colpo di sonno, ha invaso la corsia opposta della via Emilia colpendo prima due auto e poi schiantandosi frontalmente con il furgone. Nell'impatto l'uomo è morto sul colpo. I feriti, trasportati al Maggiore, sono invece un ventunenne di Fidenza ed un cinquantenne senegalese che erano a bordo dei veicoli coinvolti nello scontro. I due sono sotto osservazione al Pronto Soccorso ma non sarebbero in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelguelfo di Fontevivo, scontro furgone-suv: muore un austriaco

ParmaToday è in caricamento