menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Autosole, doppio incidente tra Fiorenzuola e Parma: due morti

Gli scontri intorno alle 5 di questa mattina tra un camion e un'auto e tra un mezzo pesante e un furgone. Per chi viaggia verso Bologna si consiglia di uscire a Fiorenzuola o Fidenza e rientrare a Parma

Due persone sono morte in due distinti incidenti stradali, entrambi avvenuti sull'A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Fidenza e l' allacciamento con l'A15 in direzione Bologna, tra le 5 e le 5.30 di questa mattina. Il primo ha visto il coinvolgimento di un mezzo pesante e un'autovettura; il secondo di un furgone e un mezzo pesante.

Le vittime sono l'automobilista, un 59enne di Campobasso, e un torinese di 55 anni, alla guida del furgone. Il primo incidente ha coinvolto un mezzo pesante carico di bobine di ferro e una vettura, ferma sulla corsia di emergenza; entrambi i veicoli sono poi finiti nella scarpata laterale. Nel secondo, avvenuto sulla coda che si era nel frattempo formata, il furgone si è schiantato contro un Tir. La coda in direzione di Bologna in mattinata ha raggiunto i 12 chilometri, con ripercussioni e disagi anche sulla viabilità ordinaria, a cominciare dalla via Emilia.

Sul luogo sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della Direzione 2° Tronco di Milano. Alle 8 ancora si circolava su una sola corsia e si registravano 7 Km di coda in direzione di Bologna. Autostrade per l'Italia consiglia, agli utenti provenienti da Milano e diretti verso Bologna di uscire a Fiorenzuola o a Fidenza, percorrere la Strada Statale 9 via Emilia verso Parma e rientrare in autostrada a Parma. Agli utenti provenienti da La Spezia e diretti verso Bologna, si consiglia invece di uscire a Parma Ovest, percorrere la Strada Statale 9 via Emilia e rientrare a Parma.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma scongiura la zona rossa: restiamo arancioni

  • Cronaca

    Vaccino, ora tocca all'Università: i tempi e le modalità

  • Cronaca

    Covid, record di casi a Parma: + 234 e 5 morti

  • Sport

    Serve SuperMan per la salvezza: Dennis pensa in grande

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento