rotate-mobile
Incidenti stradali Oltretorrente / Piazza Filippo Corridoni

Piazzale Corridoni, bus travolge una donna in bici: è fuori pericolo

La quarantenne in sella a una bici elettrica è rimasta con un braccio e una gamba sotto la ruota del mezzo pubblico. Trasportata al Maggiore d'urgenza, le sue condizioni sono migliorate

Un gravisimo incidente si è verificato dopo mezzogiorno in Piazzale Corridoni. Un autobus investe una donna in bici. La quarantenne è rimasta per oltre mezz’ora sotto la ruota del mezzo pubblico prima che potesse essere liberata dai militi del 118, dai vigili del fuoco e dai passanti che hanno provato a sollevare l'autobus in attesa delle cure e dell'arrivo dei vigili. Le sue condizioni sono molto gravi, ha riportato dei traumi ed è stata trasportata di corsa al Maggiore. Per facilitare le operazioni, il traffico per i mezzi pubblici è rimasto paralizzato oer alcuni minuti. Servirà del tempo per ricostruire la vicenda e riportare il tutto alla normalità, sono in corso tutti i rilievi di legge del caso.

AGGIORNAMENTI - Le condizioni della donna di 59 anni investita dall'autobus sono migliorate: è fuori pericolo, ha almeno 60 giorni di prognosi ma il peggio sembra passato. Le sue condizioni erano parse subito gravissime. 

LA NOTA DEL COMUNE - Alle ore 12  di oggi si è verificato un incidente in piazzale Corridoni, con una donna ricoverata in codice rosso. Il sinistro ha visto coinvolti un filobus proveniente da Ponte di Mezzo e diretto in Strada Bixio ed una signora in bicicletta. La donna è rimasta incastrata sotto al bus ed è stata estratta solo grazie all'ausilio dei mezzi dei vigili del fuoco che sono giunti tempestivamente sul posto, al momento si trova ricoverata al Pronto Soccorso nell'area codici rossi. La circolazione dei mezzi pubblici è ancora bloccata tra Ponte di Mezzo, Strada D'Azeglio e Strada Bixio. La Polizia Municipale sta procedendo ai rilievi dell'incidente e proseguirà alle deviazioni finché il filobus della Tep, che risulta in avaria, non sarà spostato con l'ausilio di mezzi idonei.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Corridoni, bus travolge una donna in bici: è fuori pericolo

ParmaToday è in caricamento