rotate-mobile
Incidenti stradali Cortile San Martino / Autostrada del Sole

Schianto tra autobus e camion: venti feriti, due gravi

La mattina del 23 giugno un grave incidente avvenuto al chilometro 79 sta provocando code di alcuni chilometri, le uscite di Fiorenzuola d'Arda e Piacenza Sud sono bloccate per consentire i soccorsi. Code di sei chilometri anche verso Milano a causa dei curiosi che si fermano a guardare. Via Emilia bloccata

Grave incidente la mattina del 23 giugno tra Fidenza e Fiorenzuola d'Arda, all'altezza del chilometro 79 in direzione Bologna. Secondo le prime informazioni un autobus e un tir si sono scontrati. Sul posto i soccorritori del 118 con due autoambulanze, due automediche per cercare di trasportare i feriti in ospedale- Lungo il tratto interessato si sono formati quattro chilometri di cosa: chiusi gli ingressi di Piacenza Sud e di Fiorenzuola d'Arda. Nel tratto in direzione Milano altri sei chilometri di coda provocati dai curiosi che si sono fermati a guardare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Fiorenzuola e numerosi mezzi del 118 tra cui due elicotteri di Parma e Bologna. I pompieri hanno estratto due feriti gravi che sono stati trasportati con gli elicotteri in ospedale. Sul posto anche personale della Croce rossa di Piacenza per evacuare i passeggeri dell’autobus.

Scontro in A1 il 23 giugno

TRAFFICO PARALIZZATO, LE PERSONE IN STRADA PER IL CALDO - Sulla via Emilia tra Fiorenzuola e Fidenza il traffico è completamento paralizzato. Le auto sono ferme da ore sotto il sole, non ci si muove. Le persone all'interno delle auto sono scese in strada, c'è troppo caldo e non resistono all'interno delle autovetture. La coda inizia dalla via Emilia a partire da Fiorenzuola d'Arda

VIA EMILIA BLOCCATA - La via Emilia è bloccata tra Fidenza e Fiorenzuola d'Arda. "Sono bloccato da ore -testimonia un nostro lettore- tra Fidenza e Fiorenzuola, si cammina a passo d'uomo. Ho preso la via Emilia, sono uscito a Fidenza dopo aver saputo dell'incidente verso le 8.15 e sono a metà strada tra Fidenza e Fiorenzuola. Sono bloccato da circa tre quarti d'ora"

Schianto tra autobus e tir in A1

.

Aggiornamenti a breve

AUTOSTRADE- Sull' A1 Milano-Napoli Tra il Bivio per la Complanare di Piacenza e Fidenza in direzione di Bologna, si è resa necessaria la chiusura del tratto, per un tamponamento tra un camion ed un pullman, avvenuto al km 79. All' interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con code di 4 km. Inoltre per il tratto chiuso si sono formate code per il tratto chiuso tra Piacenza Nord e il Bivio per la Complanare di Piacenza verso Bologna. In alternativa per le lunghe percorrenze in direzione Sud è possibile imboccare l' A21 Torino-Piacenza in direzione di Torino, quindi L' A7 Milano-Genova verso Genova, poi l' A12 Genova-Rosignano Marittimo in direzione di Rosignano e l' A11 Firenze-Pisa Nord verso Firenze da dove è possibile rentrare sull' A1. Per chi si trova all' altezza di Milano ed è diretto vero Firenze-Roma-Napoli si consiglia di utilizzare l' A4 Torino-Trieste in direzione Trieste, quindi L' a22 del Brennero vero Modena per poi riprendere l'A1. In direzione di Milano incolonnamenti di 6 km per i curiosi tra Fidenza e Fiorenzuola. Tutti i mezzi di soccorso sono sul posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra autobus e camion: venti feriti, due gravi

ParmaToday è in caricamento