rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente in A1, camion tampona un'auto: muore un 60enne. Ferite la moglie e la figlia

Due incidenti avvenuti sull'autostrada A1 dopo le ore 14 stanno causando rallentamenti al traffico autostradale. L'entrata di Fidenza è stata chiusa al traffico in direzione Milano

Altro sangue sulle strade. Due incidenti sono avvenuti sull'autostrada A1, intorno alle 14.50. Nel primo incidente, nei pressi del casello di Fidenza che è stato chiuso al traffico, un camion ha tamponato un'auto.

AGGIORNAMENTI. Nell'incidente ha perso la vita un sessantenne di nazionalità francese, mentre sono rimaste ferite la moglie di 56 anni e la figlia di 27. La giovane è in gravi condizioni nel reparto di rianimazione del Maggiore di Parma. La famiglia stava viaggiando a bordo di una Fiat 500 quando è stata violentemente tamponata da un autoarticolato. Sono arrivati i vigili del fuoco, i mezzi di soccorso del 118 compreso l'elicottero, che ha trasportato la ferita più grave al Maggiore. Pochi minuti prima, all'altezza del km 88 sempre in carreggiata nord, era avvenuto un altro incidente con altri due mezzi coinvolti e sei feriti, fortunatamente non in condizioni gravi. Alle 19.15 la coda in direzione Milano tra il bivio per la A15 e Fiorenzuola si era ridotta a cinque chilometri.

Nello scontro una persona ha perso la vita e due persone coinvolte sono rimaste ferite gravemente. Sul posto i soccorsi e l'elisoccorso che non sono riusciti a salvare la vita della persona coinvolta. La vittima e le due persone ferite sarebbero di origine francese. 

Il secondo, tra il bivio A1/A15 e il casello di Fiorenzuola d'Arda all'altezza di Fontanellato, ha visto coinvolte una roulotte e due auto. Nello scontro alcune persone sono rimaste ferite. L'entrata di Fidenza è stata chiusa al traffico in direzione Milano e si sono formati fino a 4 chilometri di coda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A1, camion tampona un'auto: muore un 60enne. Ferite la moglie e la figlia

ParmaToday è in caricamento