rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Incidenti stradali Fidenza

Tamponamento tra 3 camion in A1, due feriti gravi: chiuso il casello di Fidenza

Un secondo incidente ha coinvolto altri due tir: 7 chilometri di coda per curiosi in direzione Bologna

Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 17 gennaio, si sono verificati due incidenti stradali lungo l'autostrada A1, nel tratto compreso tra Fiorenzuola d'Arda e Piacenza. In conseguenza dei due episodi è stato chiuso il casello di Fidenza, in entrata e in uscita. E' chiuso anche il tratto tra Fiorenzuola e il bivio con la complanare di Piacenza in direzione Milano.

Incidente in A1 il 17 gennaio: scontro tra 3 camion

Il primo incidente è avvenuto lungo l'autostrada A1 tra Fiorenzuola d'Arda e Piacenza verso le ore 12.30. Si sono scontrati due camion: il conducente di uno dei due, un 45enne è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni di salute. Il secondo incidente, avvenuto alle ore 14.15 all'altezza del chilometro 78 Nord ha ha coinvolto altri tre mezzi pesanti. Si è trattato di un tamponamento: un camionista è rimasto illeso ed ha rifiutato le cure mentre gli altri due - che hanno riportato gravi traumi toracici - sono stati portati in ospedale, tra cui uno a Parma tramite l'elisoccorso e il secondo a Piacenza con l'ambulanza infermieristica di Pontetaro. 

In conseguenza dei due incidenti si sono accumulati oltre 7 chilometri di coda per curiosi in direzione Bologna. Sul posto, oltre al personale di Autostrade per l'Italia, le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco di Fidenza e di Parma e la polizia stradale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra 3 camion in A1, due feriti gravi: chiuso il casello di Fidenza

ParmaToday è in caricamento