rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Pauroso scontro tra moto e camper in A1: motociclisti gravissimi al Maggiore

L'incidente si è verificato nelle prime ore della mattinata: code di alcuni chilometri tra il casello di Fidenza e il bivio per l'A15

Un grave incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, sabato 29 maggio, lungo l'autostrada A1, tra il casello di Fidenza e il bivio per l'A15. Secondo le prime informazioni si sarebbero scontrati un camper e una moto: la dinamica dell'incidente è in corso di ricostruzione.

L'allarme è scattato da subito e sono arrivati i soccorritori del 118 che hanno trasportato i due motociclisti all'Ospedale Maggiore di Parma. Sul posto l'ambulanza della Croce Rossa di Fidenza, l'ambulanza infermieristica di Fidenza, l'automedica di Fidenza e l'elisoccorso. Le loro condizioni sono gravi: una delle due è ricoverata nel reparto di Rianimazione mentre l'altra nell'area codici rossi del Pronto Soccorso. In seguito all'incidente si sono verificati alcuni chilometri di coda in direzione Bologna, tra Fidenza a lo svincolo per l'A15 Parma - La Spezia. L'elisoccorso non ha caricato i feriti visto il quadro clinico: i due motociclisti sono stati trasportati al Maggiore dall'ambulanza della Croce Rossa  di Fidenza e dall'ambulanza infermieristica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pauroso scontro tra moto e camper in A1: motociclisti gravissimi al Maggiore

ParmaToday è in caricamento