rotate-mobile
Incidenti stradali Fidenza

Doppio incidente tra Fidenza e Fiorenzuola: un morto e un ferito

Due scontri hanno completamente bloccato l'Autosole nel tratto compreso tra Fidenza e Fiorenzuola in entrambe le direzioni. L'incidente più grave dopo le 8.30 con un camion che ha saltato la carreggiata

 
Incidente stradale sull'A1 a Fiorenzuola: un morto e un ferito gravissimo

RIAPERTA L'AUTOSTRADA
Sono stati riaperti alle 13.40 sulla A1 i tratti tra il Bivio A21 e Fidenza, verso sud, e tra Parma e Fidenza, verso nord, dopo l'incidente avvenuto prima delle 9,00 all'altezza del km 76 in cui un mezzo pesante ha saltato la carreggiata ed una persona ha perso la vita mentre un'altra è rimasta gravemente ferita. Al momento della riapertura c'erano, verso Bologna, 6 km di coda tra Piacenza nord e Fidenza, in direzione di Milano 8 km di coda tra Terre di Canossa-Campegine e Parma. Per tutta la mattinata molte entrate sono rimaste chiuse per non congestionare ulteriormente il traffico che non riusciva a smaltirsi. Verso le 12.30 i mezzi che erano rimasti in fila nel tratto bloccato sono riusciti a defluire percorrendo la corsia d'emergenza.

INCIDENTE ALLE 8.30
Gravissimo incidente al km 76 dell'A1 in direzione Fiorenzuola tra le 8.30 e 9 di questa mattina, 26 settembre. Al momento il bilancio è di un morto e di un ferito gravissimo. Dalle prime informazioni sembra che un camion che viaggiava in direzione Fiorenzuola, abbia fatto un salto di corsia finendo contro un'auto che viaggiava nella direzione opposta. Sul posto il vigili del fuoco, il 118 e l'elisoccorso. Traffico bloccato, al momento, in entrambe le direzioni.

INCIDENTE ALLE 6.30
Sull'autostrada A1 in direzione di Napoli è stato chiuso questa mattina il tratto tra Fidenza e Bivio con la A15 Parma-La Spezia per un incidente tra due camion avvenuto alle ore 6 e 30 all'altezza del km 94. All'interno del tratto chiuso il traffico è rimasto bloccato. Alle 8,45 il tratto non è più chiuso ma, dice Autostrade per l'Italia, il traffico scorre lentamente e si sono formati 12 km di coda. Chi viaggia in direzione di Bologna deve quindi uscire a Fidenza, dove si sono formati 7 km di coda; in alternativa è consigliato di uscire a Fiorenzuola o Piacenza sud, percorrere la via Emilia, e rientrare in autostrada a Parma. Per le lunghe percorrenze consigliamo invece a chi proviene da Milano di utilizzare la A7 verso Genova, poi la A12, proseguire sulla A11 Firenza Mare e rientrare sulla A1 a Firenze. Sul luogo dell'evento sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e i mezzi di soccorso del 118 e dei vigili del fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio incidente tra Fidenza e Fiorenzuola: un morto e un ferito

ParmaToday è in caricamento