rotate-mobile
Incidenti stradali Fornovo di Taro

Autobotte piena di cloro finisce nel fosso: chiusa la strada provinciale per Fornovo

Chiusa per incidente la SP 357 di Fornovo, riapertura prevista per le 19. Riaperto il ponte di Casalmaggiore. Aperto il Passo del Lagastrello e tutti gli altri passi. Ancora possibili problemi per caduta rami. Non mettersi in strada se non è strettamente necessario. Problemi elettrici in molti comuni

Ecco la situazione della viabilità provinciale alle 18 di oggi, comunicata dal Servizio provinciale Viabilità. Le strade provinciali in generale sono percorribili, anche se si sta ancora lavorando per pulirle con le lame e lo spargimento sale, per evitare che le lastre di neve compatta diventino ghiaccio. Si consiglia comunque di non mettersi in strada se non è strettamente necessario.

E’ chiusa invece la Sp 357R di Fornovo perché un’autobotte carica di cloro è finito nel fosso, ed è necessario travasare il contenuto; la riapertura è prevista per ore 19. Risolti i problemi sia sulla Sp 18 al km 6+500, dove si circola ora a doppio senso di marcia, sia la situazione della SP 62R della Cisa in direzione Reggio, che era stata chiusa per incidente. E’ stato riaperto il ponte sul Po a Casalmaggiore (Sp 343 Asolana) al confine con la Provincia di Cremona, anche se si registrano code sul versante parmense. E’ stato riaperto anche il Passo del Lagastrello (che era chiuso sul versante Toscano), e sono percorribili anche tutti gli altri passi. Restano i problemi per la presenza di alberi abbassati sulla strada dal peso della neve in varie strade provinciali.

In molti Comuni del Parmense serviti da Enel si segnalano problemi alla rete di distribuzione di elettricità, con il distacco della corrente elettrica. Sono 16 i guasti localizzati e 13 ancora da localizzare. In alcuni Comuni la situazione è particolarmente pesante, con molte utenze non servite: sono 2800 a Noceto, 1200 a Sorbolo, 1000 a Medesano, 1000 a Montechiarugolo, 900 a Colorno, 700 a Fidenza, 500 a Traversetolo.

Nel Comune di Parma, servito da Iren, si sono verificate 10 interruzioni sulle linee di media tensione, di cui 9 già risolte; ancora senza elettricità poche centinaia di utenze e la situazione è in via di risoluzione. PER EMERGENZE SULLE STRADE PROVINCIALI: tel. 338 42 62 116

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobotte piena di cloro finisce nel fosso: chiusa la strada provinciale per Fornovo

ParmaToday è in caricamento