rotate-mobile
Incidenti stradali

Spettacolare incidente in tangenziale, ubriaco e senza patente tampona un'auto e si ribalta: 54enne denunciato

Il cittadino cubano, che ha provocato la carambola, si è rifiutato di sottoporsi all'alcoltest

Spettacolare incidente, ieri sera verso le 20, in tangenziale: due auto sono entrate in collisione nella carreggiata sud, all’altezza dell’uscita 5 di San Leonardo, per fortuna si sono registrati solo feriti lievi tra i sei occupanti delle due auto coinvolte.  Protagonista della carambola, iniziata con un tamponamento, è stato il conducente di uno dei due mezzi. L’uomo, un 54enne di nazionalità cubana era in evidente stato d'ebrezza e alla guida con la patente scaduta.

Sul posto sono intervenute due pattuglie del nucleo infortunistica stradale del Comando di Polizia Locale di Parma per i rilievi del caso e per la gestione della viabilità. Il conducente è stato condotto nel gabinetto scientifico del Comando della Polizia Locale, in strada del Taglio, per il fotosegnalamento di rito in quanto cittadino straniero. La dinamica del sinistro è ancora in fase di ricostruzione da parte degli agenti.

La polizia locale ha contestato al 54enne il reato di rifiuto per non essersi sottoposto alla prova dell’etilometro, ai sensi dell'articolo 186, comma 7, del codice della strada, che prevede ammenda da euro 1.500 a euro 6.000 e l'arresto da sei mesi ad un anno, ed hanno provveduto al sequestro del suo veicolo, sul quale viaggiavano altri quattro connazionali di cui un minorenne. Miracolosamente illeso il cittadino albanese, residente in Parma, che viaggiava sull’auto tamponata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolare incidente in tangenziale, ubriaco e senza patente tampona un'auto e si ribalta: 54enne denunciato

ParmaToday è in caricamento