rotate-mobile
Incidenti stradali San Lazzaro / Via Mantova

Via Mantova, investe madre e figlio e poi scappa in auto: denunciato per omissione di soccorso

Nella mattinata di oggi, 3 novembre, il responsabile dell’accaduto si costituiè costituito ed identificato era deferito all’autorità per il reato di cui fuga e omissione di soccorso

In data 02 novembre 2014 alle ore 18,00 la Centrale Operativa ha inviato la pattuglia denominata 42 del Reparto Infortunistica in via Mantova all'altezza dell'attraversamento ciclo-pedonale posto poco a sud dell'intersezione con via Parigi per un investimento di ciclista. Sul posto c'erano numerose persone , fra cui i coinvolti entrambi feriti, madre e figlio e due testimoni. Uno dei due velocipedi era ancora in posizione assunta dopo la fase dinamica del sinistro e si trovava a nord dell'attraversamento pedonale, in corrispondenza della pista ciclabile segnata sul marciapiede lato est della via Mantova. L'autovettura che era venuta in urto coi velocipedi si era allontanata in direzione nord (verso la tangenziale Unione Europea) senza fermarsi. I testimoni presenti sul posto parlavano di una vettura di colore scuro di piccola / media cilindrata che riportava vistosi danni alla parte anteriore ma non sapevano riconoscerne il modello e non erano riusciti ad annotarne la targa. In mattinata il responsabile dell’accaduto si costituiè costituito ed identificato era deferito all’autorità per il reato di cui fuga e omissione di soccorso. Dinamicamente trattasi di omessa precedenza a ciclisti in fase d’attraversamento su passaggio ciclo pedonale dedicato.

CICLISTA INVESTITO IN VIALE FRATTI. mattinata verso le ore 12:30 il servizio infortunistica dello scrivente comando è intervenuto, per il rilievo di  un sinistro stradale in Viale Fratti 16 che ha visto coinvolta un autovettura condotta da una ragazza (italiana) di circa 30/35 anni ed un ciclista condotto da uomo (italiano) stessa età. Dai primi accertamenti svolti pare che l’autovettura proveniente dal carraio del civico 16 nell’immettersi in Viale Fratti collideva col ciclista che transitava sul marciapiede lato sud di detta via in direzione est (ovvero da Viale Bottego verso Viale Tanara). A seguito dell’impatto lo stesso rovinava a terra ed era in seguito trasportato al Pronto soccorso di Parma  per accertamenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Mantova, investe madre e figlio e poi scappa in auto: denunciato per omissione di soccorso

ParmaToday è in caricamento