menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ghiaccio, incidenti a raffica: la città si trasforma in un autoscontro

Numerose segnalazioni ci giungono dagli automobilisti bloccati nel traffico. Scontri in via Paradigna, in Tangenziale Sud altezza Budellungo, in A1 verso svincolo Cisa. Un camion si ribalta in via La Spezia

A causa del ghiaccio si è verificato un incidente sulla Tangenziale Sud all'altezza dello svincolo di Strada Budellungo con code che si sono formate fino alla rotatoria di via Emilio Lepido. Sul posto la polizia municipale per effettuare i rilievi del caso e le forze dell'ordine. Chiuso il tratto in questione.

Si registrano già dalle prime ore dell'alba numerosi incidenti in città e nelle strade di collegamento con la provincia. Intorno alle 4.30 di questa mattina un camion si è ribaltato in via La Spezia. Ha perso il controllo molto probabilmente a causa del ghiaccio sulla carreggiata. All'opera i vigili del fuoco che hanno lavorato sul posto per diverse ore.

Traffico in tilt sull'Autostrada del Sole intorno alle 6.30 quando a causa di un incidente si sono create lunghe code tra l'uscita di Campegine e il bivio con l'A15 in direzione Milano. Situazione risolta alle 8.00.

In via Paridigna scontro frontale tra due auto a causa di una lastra di ghiaccio alle 8.30 circa. Sul posto l'intervento immediato della polizia municipale che ha chiuso il cavalcavia per consentire lo sgombero della carreggiata e l'intervento dei mezzi spargisale. Ponte riaperto intorno alle 9.30.

A causa di scontri e tamponamenti di diversa entità, il traffico è in tilt in diverse zone della città. I mezzi spartineve che hanno lavorato sino a ieri sera hanno liberato le arterie principali, ma hanno altresì provocato l'accumulo di neve - che poi si è ghiacciata - ai bordi dei marciapiedi e lungo le stradine secondarie. Centralino del 118 letteralmente sommerso di richieste di intervento: moltissimi i cittadini che si sono infortunati scivolando sui marciapiedi ghiacciati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento