rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Fidenza

Investe un motociclista e non si ferma a soccorrerlo: patente ritirata e denuncia per un 45enne di Fidenza

E' stato rintracciato grazie ad un testimone e alle immagini delle telecamere

Un 45enne di Fidenza, le cui iniziali sono S.H., ha travolto una moto in centro a Piacenza e invece di fermarsi e prestare soccorso è scappato. L’incidente stradale era avvenuto nei giorni scorsi. In seguito allo schianto il conducente della moto era caduto a terra riportando lievi lesioni, mentre l’auto, pur danneggiata, è scappata a forte velocità.

Grazie a un testimone che aveva rilevato parzialmente la targa della vettura e alle telecamere di videosorveglianza dislocate in zona, gli agenti della Polizia Locale di Piacenza sono riusciti a individuare rapidamente il proprietario nonché conducente del veicolo, identificato nel cittadino residente nella nostra provincia. I carabinieri di Fidenza, subito allertati, sono andati a casa sua e hanno trovato l'auto corrispondente alla targa segnalata, con danni compatibili con l’incidente avvenuto poche ore prima a Piacenza.

Il conducente è stato quindi denunciato per il reato di fuga a seguito di incidente stradale e omissione di soccorso, e sanzionato per mancata precedenza alla rotatoria. La patente gli è stata ritirata. L’uomo rischia una condanna penale fino a tre anni di reclusione e la sospensione della patente da 1 a 3 anni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe un motociclista e non si ferma a soccorrerlo: patente ritirata e denuncia per un 45enne di Fidenza

ParmaToday è in caricamento