rotate-mobile
Incidenti stradali San Leonardo / Paradigna

Via Paradigna, frontale a causa del ghiaccio. Chiuso il cavalcavia

Per uno scontro tra due auto è stato chiuso il cavalcavia di via Paradigna per più di un'ora. Molti incidenti in città e centralino del 118 in tilt anche per le numerose chiamate di cittadini scivolati sui marciapiedi

Dopo la neve arriva la gelata. Le temperature non sono scese di molto sotto lo zero, forse solo un grado durante la notte. Tanto è bastato però a far ghiacciare le strade in diversi punti e a creare delle lastre sull'asfalto sottili e scivolose.

Si registrano già dalle prime ore dell'alba numerosi incidenti in città e nelle strade di collegamento con la provincia. Intorno alle 4.30 di questa mattina un camion si è ribaltato in via La Spezia. Ha perso il controllo molto probabilmente a causa del ghiaccio sulla carreggiata. All'opera i vigili del fuoco che hanno lavorato sul posto per diverse ore.

Traffico in tilt sull'Autostrada del Sole intorno alle 6.30 quando a causa di un incidente si sono create lunghe code tra l'uscita di Campegine e il bivio con l'A15 in direzione Milano. Situazione risolta alle 8.00.

In via Paridigna scontro frontale tra due auto a causa di una lastra di ghiaccio alle 8.30 circa. Sul posto l'intervento immediato della polizia municipale che ha chiuso il cavalcavia per consentire lo sgombero della carreggiata e l'intervento dei mezzi spargisale. Ponte riaperto intorno alle 9.30.


A causa di scontri e tamponamenti di diversa entità, il traffico è in tilt in diverse zone della città. I mezzi spartineve che hanno lavorato sino a ieri sera hanno liberato le arterie principali, ma hanno altresì provocato l'accumulo di neve - che poi si è ghiacciata - ai bordi dei marciapiedi e lungo le stradine secondarie. Centralino del 118 letteralmente sommerso di richieste di intervento: moltissimi i cittadini che si sono infortunati scivolando sui marciapiedi ghiacciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Paradigna, frontale a causa del ghiaccio. Chiuso il cavalcavia

ParmaToday è in caricamento