rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Tragedia in A15: scontro tra due auto, poi divorate dalle fiamme. Un morto carbonizzato e un ferito

L'incidente tra Borgotaro e Fornovo. Traffico bloccato. Difficoltà dei mezzi di soccorso a raggiungere il luogo dell'incidente. Chiusa l'autostrada nel tratto dello scontro

Un automobilista morto carbonizzato, l'altro che si salva miracolosamente, l'autostrada che diventa un inferno di fuoco, due auto che si trasformano in un rogo mortale. E un tratto di Autocisa che diventa una traiettoria letale in un pomeriggio d'estate.

Tragico incidente oggi pomeriggio, 19 luglio, sulla A15 tra Borgotaro e Fornovo, al chilometro 31. Due auto si sono scontrate ed entrambe sono state divorate dalle fiamme, in un incidente che si è verificato 8 chilometri prima dell'uscita di Fornovo, provocando un decesso e un ferito, portato in ospedale per accertamenti. 

Stando a una prima rapida ricostruzione dei fatti, uno degli automobilisti alla guida di una delle auto coinvolte è morto carbonizzato, mentre l'altro è riuscito a scendere dalla vettura giusto in tempo per mettersi miracolosamente in salvo. E col passare delle ore le notizie hanno assunto la proporzione della tragedia. Un conducente, secondo fonti di polizia e del 118, è deceduto, mentre l'altro è rimasto ferito. 

Solo ipotesi, al momento, sulla dinamica: pare che una delle due auto abbia sbandato in curva andando a sbattere contro la cuspide della segnaletica, mettendosi di traverso sulla carreggiata e venendo poco dopo centrata da un'altra vettura che sopraggiungeva. Entrambe hanno poi preso fuoco. Nulla da fare per uno degli automobilisti.

I mezzi del 118 non sono riusciti ad arrivare sul posto per parecchi minuti per via del traffico bloccato e del caos che si è creato a causa dell'incidente. Solo l'elisoccorso di Pavullo è riuscito a raggiungere il luogo della tragedia, poi raggiunto dagli agenti della polizia stradale. Autostrada chiusa tra Borgotaro e Fornovo in direzione Parma.

IN AGGIORNAMENTO

PHOTO-2022-07-19-17-47-45-2PHOTO-2022-07-19-17-47-38-2Schermata 2022-07-19 alle 16.45.54

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in A15: scontro tra due auto, poi divorate dalle fiamme. Un morto carbonizzato e un ferito

ParmaToday è in caricamento