Incidenti stradali

Urtata da un scooter cade dalla bici: è gravissima al Maggiore

Si tratta di una donna di 70 anni

Si trova in gravissime condizioni di salute all'Ospedale di Parma una donna di 70 anni, rimasta coinvolta in un incidente stradale nel primo pomeriggio del 6 giugno.

 La donna era in sella alla sua bici a pedalata assistita lungo la provinciale 28 e viaggiava verso Roveleto Landi - in provincia di Piacenza - quando, per cause ancora da chiarire, nei pressi di Pieve Dugliara è stata urtata da uno scooter che viaggiava nella stessa direzione con a bordo due ragazzini, con loro un amico che invece guidava un altro mezzo. L'impatto ha provocato la caduta di tutti e tre ma, se gli adolescenti se la sono cavata con alcune escoriazoni, ad avere la peggio è stata la donna. 

Sbalzata sull'asfalto ha battuto violentemente la testa e il torace. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi: sul posto sono quindi intervenuti i sanitari del 118 con l'auto infermieristica, la Pubblica Assistenza Valnure in postazione a Rivergaro e l'elicottero di Parma. La donna è stata rianimata sul posto da medici e infermieri dopo essere andata in arresto cardiorespiratorio, una volta stabilizzata è stata caricata a bordo dell'elicottero e portata in volo al Maggiore: versa in condizioni gravissime. Alla dinamica stanno pensando gli agenti della polizia locale dell'Unione Bassavaltrebbia e Valluretta: sul posto anche il comandante Paolo Costa, in ausilio anche la Polstrada. Il traffico è bloccato in entrambi i sensi di marcia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urtata da un scooter cade dalla bici: è gravissima al Maggiore
ParmaToday è in caricamento