rotate-mobile
Venerdì, 8 Dicembre 2023
Incidenti stradali

Via Emilio Lepido: scontro tra due tir, uno finisce nel fosso. Ferito un camionista

Ripercussioni sul traffico con code e rallentamenti. S'indaga su una mancata precedenza

Brutto incidente oggi pomeriggio, 12 ottobre, in via Emilio Lepido, nei pressi di Pittarello. Due camion si sonoscontrati e uno dei due è finito in un fosso. Uno dei camionisti è rimasto ferito (media gravità). Tipercussioni sul traffico con code e rallentamenti. 

 I fatti: intorno alle 15 in via Emilio Lepido (intersezione strada nuova di Coloreto), due mezzi pesanti si sono scontrati. I camionisti coinvolti sono un uomo di anni 40 residente nel Reggiano (incolume) e un cittadino di origine tunisina che risulta ricoverato all'ospedale Maggiore in condizioni di media gravità. Sul posto sono intervenuti l'automedica dell'Assistenza Pubblica di Parma un'ambulanza della Cri e i vigili del fuoco che hanno provveduto alla messa in sicurezza.

A causa dello scontro la cabina dell'autocarro condotto dal 40enne si è parzialmente distaccata dal telaio e il camion ha terminato la propria corsa nel canale a lato della banchina adagiandosi su un fianco. La dinamica del sinistro è ancora al vaglio degli agenti della Polizia locale di Parma anche se appare plausibile che l'origine sia attribuibile ad una mancata precedenza. Entrambi i conducenti sono stati sottoposti ad accertamenti per la verifica di alcool nel sangue ed eventuali sostanze stupefacenti per le quali occorrerà aspettare le risultanze ematiche. Il sinistro ha avuto importanti ripercussioni sulla circolazione con disagi durati circa due ore per ripristinare completamente la viabilità.

PHOTO-2022-10-12-19-48-05-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilio Lepido: scontro tra due tir, uno finisce nel fosso. Ferito un camionista

ParmaToday è in caricamento