rotate-mobile
Incidenti stradali Montanara / Strada Montanara, 87/a

Via Montanara, incidente provoca fuga di gas: quartiere 'isolato'

Intorno alle 9,30 di questa mattina un'auto e un furgone si sono scontrati e la vettura ha urtato un gruppo di riduzione provocando la fuga di gas. I tecnici Iren sono al lavoro. Il gas tornerà nel pomeriggio

Questa mattina, intorno alle 9,30, un'Audi A4 che transitava in Via Montanara si è scontrata con un furgone Fiorino. L'auto ha quindi violentemente urtato un gruppo di riduzione del gas metano nei pressi dell'incrocio con Via Mafalda di Savoia, all'altezza della pizzeria La Vela.

L'incidente ha causato la fuoriuscita del gas dalle condutture: prontamente intervenute assieme ai vigili urbani ed ai Vigili del Fuoco, le squadre di tecnici di Iren hanno proceduto ad isolare il tratto di condotta interessato ed a mettere in sicurezza la zona, interrompendo l'erogazione del gas al quartiere che sorge tra la stessa Via Mafalda di Savoia e la Tangenziale sud.

I lavori di riparazione sono tuttora in corso. Ultimati i medesimi, occorrerà procedere strada per strada allo spurgo delle condotte ed alla riattivazione dei contatori, operazione questa che si protrarrà per qualche ora.

Pertanto, comunica Iren, il gas verrà restituito completamente al quartiere interessato alla interruzione nel corso del pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Montanara, incidente provoca fuga di gas: quartiere 'isolato'

ParmaToday è in caricamento