rotate-mobile
Cronaca Centro

incontri... collettiva di gaetano barbone, william vitali, daniele degiorgis

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

L' associazione UCAI presenta la mostra

INCONTRI

con Gaetano Barbone, William Vitali, Daniele Degiorgis

INAUGURAZIONE SABATO 20 SETTEMBRE alle ore 17.30

PRESSO GALLERIA S.ANDREA

Via Cavestro 6, Parma

"Incontri", d'arte e di artisti, in un antica chiesa - Sant'Andrea di Via Cavestro, a Parma - non più adibita al culto bensì a Galleria d'Arte: "Incontri" dunque di arte contemporanea nel contesto di un "arte" antica: quella di cogliere se e come il mondo è un disegno divino e quella - ora che questa chiesa è "vuota" - di immergersi nella memoria di quella saggezza.

Ecco "saggezza", ricerca di saggezza, potrebbe essere la cifra migliore per descrivere l'anima di questi "Incontri": tutti e tre gli artisti hanno "una certa età", dunque "ci sta" che coltivino la saggezza e che con saggezza s'incontrino: ma, appunto, sono artisti, allora vien da sé che la saggezza coincida con creatività - certo, creatività senza illusioni, ma inesausta.

Gaetano Barbone, il decano - giustamente, il più "spiritoso" - intrattiene con la sua interpretazione "astratta" e sempre tecnicamente pregevole della ceramica "Raku"; William Vitali, con i suoi "Punti Interrogativi" - dipinti ossessivamente e "dappertutto" - sottolinea l'incessante ricerca di senso che ci accompagna; ancora William Vitali - in questo ambito quale poeta - con il fotografo Daniele Degiorgis, presentano l'emozione grande ma contenuta delle loro fotopoesie.

Tre amici che s'incontrano - non "al bar" - e ne aspettano altri.

La mostra resterà aperta ad ingresso gratuito fino al 2 ottobre con i seguenti orari:

da martedì a sabato 10-12 e 16-19

domenica 16-19

lunedì chiusura

www.ucai-parma.it

Inoltre all'interno della mostra stessa SABATO 27 SETTEMBRE alle ore 17.30 il DEDALUS ENSEMBLE si esibirà con il concerto "IL CANTO DEI TAMBURI".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

incontri... collettiva di gaetano barbone, william vitali, daniele degiorgis

ParmaToday è in caricamento