rotate-mobile
Cronaca Cittadella / Viale Antonio Bizzozero

Smog e mobilità: Infomobility, Arpa e Legambiente a confronto

Previsto nella sede di Legambiente di via Bizzozero un incontro per discutere sulla situazione attuale in tema di smog, sugli interventi attuati e in progetto, e sulle proposte di Legambiente per una mobilità sostenibile

"Le strade da percorrere per respirare" è il titolo dell'incontro, previsto per giovedì prossimo alle 18 presso la sede di Legambiente di via Bizzozero, per discutere sulla situazione attuale in merito al rapporto tra lo smog e la mobilità.

Nel corso dell'incontro è prevista la partecipazione del direttore dell'Arpa Eriberto De' Munari, che parlerà in maniera approfondita delle sostanze che compongono lo smog, dei cambiamenti tra la situazione attuale e l'inizio dei rilevamenti, oltre alle tipologie di incidenza dei fattori che lo producono e i danni arrecati.

Previsto anche un intervento del direttore di Infomobility Arcangelo Merella, che esporrà la situazione in merito agli interventi attuati, in fase di realizzazione e di progettazione, nel settore della mobilità. A conclusione dell'incontro, le proposte di Legambiente per favorire una mobilità sostenibile, presentate dal Presidente Francesco Dradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog e mobilità: Infomobility, Arpa e Legambiente a confronto

ParmaToday è in caricamento