menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le infiltrazioni mafiose sul nostro territorio esistono: facciamo rete per contrastarle, convegno alla Casa della Musica

Domani 30 novembre alle ore 18 si svolgerà alla Casa della Musica un convegno sulle mafie organizzato dall'amministrazione comunale insieme al centro studi per la legalità.

L'inchiesta "Aemilia", con il processo in corso a Bologna, ha dimostrato ancora una volta che purtroppo neppure la regione Emilia Romagna, e neppure Parma, sono esenti da infiltrazioni  mafiose. L'incontro a Casa della  Musica  si propone di  non abbassare la guardia, di rendere consapevoli i cittadini sui rischi che corre il nostro territorio, e di far conoscere le iniziative di contrasto intraprese  ai vari livelli istituzionali (nazionale, regionale e comunale) per combattere il fenomeno, in modo il più possible efficace.

Domani 30 novembre alle ore 18 si terrà il convegno "Le infiltrazioni mafiose sul nostro territorio esistono: facciamo rete per contrastarle".

L'incontro - coordinato dal giornalista Salvo Taranto, membro del coordinamento di "Libera" - vedrà come relatori Giulia Sarti, parlamentare membro della commissione d'inchiesta sul fenomeno delle mafie, Massimo Mezzetti, assessore regionale alle politiche per la legalità, Nadia Monti, coordinatrice di "Avviso Pubblico" dell'Emilia Romagna, e Marco Vagnozzi, presidente del Consiglio comunale di Parma, che ha seguito e coordinato la costituzione del Centro Studi per la Legalità. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Riesplodono i contagi: 164 nuovi casi e 2 morti

  • Cronaca

    Pizzarotti: "Contagi a rimbalzo: dobbiamo tenere duro così"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento