menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Infiltrazioni mafiose nel mondo del lavoro, Tassi Carboni: "Preserviamo il tessuto sano della città"

Nel pomeriggio il confronto pubblico 'Stige, Aemilia: le filiere criminali che fanno male al lavoro', promossa dalla Cgil territoriale a sostegno della legalità

Nel pomeriggio il confronto pubblico dal titolo 'Stige, Aemilia: le filiere criminali che fanno male al lavoro' ha proseguito le iniziative promosse dalla CGIL territoriale a sostegno della legalità nei luoghi di lavoro e per sensibilizzare l’opinione pubblica a seguito delle ultime indagini che hanno evidenziato un preoccupante livello di infiltrazione mafiosa nel nostro territorio. In un gremito Salone Trentin della Camera del Lavoro di Parma il dibattito è stato introdotto dal segretario Generale CGIL Parma Massimo Bussandri alla presenza del Prefetto di Parma Giuseppe Forlani e della coordinatrice di Libera Parma Emilia Bennardo. 

Il responsabile Politiche della Legalità Segreteria CGIL ER Mirto Bassoli ha relazionato sul fenomeno all'interno dei nostri territori. Sono seguiti gli interventi dell'Assessore alla Legalità Regione Emilia-Romagna Massimo Mezzetti, dell’avvocato Andrea Ronchi, penalista esperto in criminalità organizzata, e di Filippo Frittelli Presidente Provincia di Parma.

Per il Comune di Parma è intervenuto il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Tassi Carboni. "Il Comune di Parma ha colto da tempo l'entità del fenomeno e si sta impegnando sul tema in termini di educazione contro i fenomeni mafiosi e di tutela della legalità nel complesso delle sue attività. Bisogna istituire anche un percorso intercettore in grado di far emergere con tempestività le situazioni, sia per portare alla luce tempestivamente gli eventi mafiosi, sia per preservare il tessuto sano della città, del mondo del lavoro e dell'imprenditoria". Ha detto durante il suo discorso. Le conclusioni della giornata sono state affidate ad Antonio Mattioli, responsabile Politiche del Lavoro Segreteria CGIL Emilia Romagna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 73enne ha un malore dopo il vaccino Pfizer

  • Attualità

    Crolla il controsoffitto: Duc allagato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento