
Influenza stagionale, continuano le vaccinazioni pediatriche
Tutti i calendari e le modalità di accesso ai laboratori dell'Ausl. Occorre la prescrizione del pediatra o medico di famiglia o il tesserino sanitario con l'indicazione dell'esenzione per patologia e la prenotazione
Continuano in questi giorni le vaccinazioni contro l’influenza stagionale rivolte ai minori dai 6 mesi ai 17 anni, negli ambulatori dell’Azienda USL del Distretto di Parma.
Questi i calendari e le modalità di accesso.
lunedì 15 e 22 novembre, dalle 8.30 alle 11.30, in via Leonardo da Vinci a Parma;
venerdì 19 e 26 novembre, dalle 8 alle 11.30, in via Vasari a Parma;
giovedì 11 novembre, dalle 8.30 alle 11.40, in via Suor Maria n. 3 a Colorno, per i residenti nei comuni di Colorno, Torrile, Sorbolo e Mezzani.
Si ricorda che la vaccinazione è consigliata e gratuita per i minori affetti da specifiche malattie o per quelli in trattamento prolungato con acido acetilsalicilico (aspirina).
Per poter effettuare la vaccinazione occorre la prescrizione del pediatra o medico di famiglia o il tesserino sanitario con l’indicazione dell’esenzione per patologia e la prenotazione, chiamando il numero verde 800.146.263 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 12.
La vaccinazione è il mezzo più efficace e sicuro per prevenire l’influenza. Efficace, perché assicura una buona copertura contro il rischio di contrarre la malattia, e soprattutto evita le possibili complicanze da influenza. Sicuro, perché i rari effetti collaterali sono limitati, per la gran parte, all’arrossamento della zona dove viene fatta l’iniezione e, in pochissimi casi, ad un senso di malessere generale, con possibile febbricola.