rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Melloni

Informagiovani, lavori in corso: disagi per gli utenti fino a fine mese

Dal 21 aprile e fino al 27 maggio l'ufficio di orientamento di via Melloni, prezioso per molti studenti e lavoratori, è chiuso: gli utenti lamentano l'impossibilità di accedere ai servizi della struttura

L'ufficio Informagiovani di Parma di via Melloni attualmente è chiuso per permette i lavori di ristrutturazione dell'edificio che permetteranno di inaugurare, il 27 maggio, un nuovo Informagiovani che, come sempre, svolgerà un ruolo di orientamento, di informazione e di servizio soprattutto, ma non solo, per i giovani della città, un'accesso ad internet gratuito ed una serie di informazioni preziose. Dal 21 aprile però il servizio è sospeso e lo sarà fino a fine mese: alcuni abituali frequentatori dell'Informagiovani sottolineano il disagio causato da questa sospensione. Da oggi, 2 maggio e fino al 21 è' possibile accedere agli uffici al primo piano ma solo la mattina dalle 9.30 alle 12.30.

"Ogni mattina mi reco all'Informagiovani -dice Nourredine- per consultare gli annunci di lavoro, da un pò di giorni però non posso più farlo e non ho la possibilità di avere internet per leggere gli annunci sul sito. Per me questo servizio è prezioso, soprattutto per la presenza di annunci di privati". "Vengo sempre qui per navigare su internet: -sottolinea Maria, studentessa di economia all'Università di Parma- il servizio è gratuito, basta la prenotazione e, se c'è posto, puoi andare direttamente e ti lasciano usare il computer. In questi giorni sono costretto ad andare in un internet point per accedere ad internet. Speriamo che i lavori terminino presto". "Se il nuovo Informagiovani sarà più accogliente -ci dice Antonio-posso anche aspettare qualche giorno: l'importante è che questa sospensione sia poi compensata da nuovi servizi o da ambienti più piacevoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informagiovani, lavori in corso: disagi per gli utenti fino a fine mese

ParmaToday è in caricamento