rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fidenza

Inseguimento a tutta velocità nella Bassa: sequestrata auto con il bottino di decine di furti

I ladri, a bordo di una Opel Corsa, sono riusciti a scappare nei campi ma all'interno tantissimi oggetti rubati: chi ha subito furti in appartamento può contattare i carabinieri di Fidenza

Inseguimento a tutta velocità nella sera di ieri, mercoledì 8 dicembre, tra Roccabianca e Polesine Zibello, tra l'auto di alcuni ladri - responsabili di numerosi furti nella Bassa nelle ulitme settimana - ed alcune pattuglie dei carabinieri di Fidenza, di Roccabianca, di Busseto e di Polesine Zibello. I militari, dopo aver intercettato l'auto sospetta - una Opel Corsa - hanno verificato la targa: si trattava proprio dell'auto rubata ad Asola, in provincia di Mantova. A quel punto i carabinieri hanno intimato l'alt ma il conducente ha accelerato per scappare, nonostante la presenza della neve sull'asfalto. 

Con il coordinamento della Centrale Operativa di Fidenza, le pattuglie di Busseto e di Polesine Zibello sono state fatte convergere in
zona fino a quando, vistisi ormai accerchiati, i ladri sono stati costretti ad abbandonare il mezzo, nei pressi del cimitero di Polesine. Inseguiti nei campi circostanti, sono riusciti a far perdere le proprie tracce, probabilmente recuperati da altri complici che battevano la zona.

I carabinieri, a quel punto, hanno perquisito l’Opel Corsa abbandonata, trovando all’interno di diverse borse con i bottini di alcuni furti, effettuatu nella bassa parmense e zone limitrofe. Oltre a numerosi arnesi da scasso  - cacciaviti, lame, piedi di porco, flessibili  - i militari hanno repertato e catalogato numerosi preziosi in oro e in argento, materiale elettronico - Laptop, Tablet, telecamere, cellulari, smartwatch, casse Bluetoot -  e perfino una giacca da moto e un salvadanaio.

La vettura è stata sequestrata e, al termine dei rilievi tecnici per il repertamento di eventuali tracce utili a risalire ai delinquenti, verrà restituita ai proprietari. Il bottino, sostanzioso, probabile frutto di attività illecita di giorni e giorni, è attualmente conservato nei locali della Stazione carabinieri di Roccabianca, a disposizione di chiunque dimostrerà di esserne il legittimo proprietario. Chi ha subito furti in appartamento può contattare i carabinieri di Fidenza al numero 05245165.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento a tutta velocità nella Bassa: sequestrata auto con il bottino di decine di furti

ParmaToday è in caricamento