rotate-mobile
Cronaca Centro / Strada Ponte Caprazucca

Intercast, 59 lavoratori in mobilità: "Siete catechizzati per il guadagno"

Protesta dei dipendenti dell'azienda davanti all'Upi: nessuna novità dall'incontro con la proprietà, domani i dipendenti torneranno al lavoro, martedì protesta davanti alla sede Ppg a Milano. L'11 Tavolo in Provincia

Oggi pomeriggio si è svolto il presidio dei lavoratori della Intercast Ppg davanti alla sede dell'Unione Parmense degli Industriali. I 59 dipendenti, per i quali è già partita la procedura di mobilità, hanno l'e atteso sito dell'incontro tra i rappresentanti sindacali e la proprietà dell'azienda, iniziato alle 15.30. La strada ed il marciapiede di fronte al portone d'ingresso sono stati ancora una volta presidiati da numerose persone.

Alle 18 si è concluso l'incontro nella sede dell'Upi. Niente di nuovo, la prodecura di mobilità prosegue come previsto, ora l'appuntamento è per mercoledì 11 aprile, quando si svolgerà il Tavolo istituzionale in Provincia. Domani e venerdì i lavoratori della Intercast torneranno al lavoro mentre martedì sarà di nuovo sciopero. I lavoratori si sposteranno a Milano per un presidio davanti alla sede della Ppg.

Molti i lavoratori di altre aziende in crisi e semplici cittadini solidali con i lavoratori che stanno protestando da metà marzo contro l'annunciata chiusura dell'azienda. Si tornano a vedere le facce dei 59 addetti che indossano una maglietta con scritto 'Licenziato!' e cartelli dove spiegano la loro situazione: l'età, gli anni di lavoro in Intercast, la condizione famigliare. Ma ormai la partita sembra chiusa e si dovrà trattare per ottenere misure di sostegno straordinario per i lavoratori.

Intercast, presidio Upi 4 aprile


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intercast, 59 lavoratori in mobilità: "Siete catechizzati per il guadagno"

ParmaToday è in caricamento