rotate-mobile
Cronaca Centro / strada al ponte caprazzucca

Intercast: domani mattina dalla Camusso, al pomeriggio presidio

I lavoratori dell'azienda di via Natta che ha annunciato la chisura parteciperanno all'attivo territoriale della Cgil, dalle 15.30 attenderanno l'esito del tavolo alla sede dell'Upi

I lavoratori della Intercast Ppg di via Natta continuano a mobilitarsi per la difesa del proprio posto di lavoro, obiettivo sempre più difficile dopo l'avvio della procedura di mobilità dei 59 dipendenti da parte della proprietà dell'azienda che realizza lenti per occhiali da sole. Dalla mattina del 26 marzo i cancelli dell'azienda sono bloccati dai lavoratori che, insieme alle rappresentanze sindacali e al Comitato di solidarietà dei lavoratori in lotta, hanno promosso presidi, manifestazioni, volantinaggi davanti ad altre fabbriche in crisi. Pochi giorni fa anche un corteo partito da Piazzale della Pace.

Forse l'ultima speranza per il futuro dei lavoratori è rappresentato dal tavolo che si svolgerà domani, mercoledì 4 aprile, presso la sede dell'Unione Parmense degli Industriali. Da domani ci saranno 75 giorni per raggiungere un accordo. I lavoratori attenderanno l'esito dell'incontro con la proprietà con un presidio che partità alle 15.30. Domani mattina dalle 8.30 presso la Sala Righi in via Baganza i lavoratori della Intercast interverranno all'attivo territoriale dei delegati Cgil, dove sarà presente anche la segretaria generale della Cgil Susanna Camusso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intercast: domani mattina dalla Camusso, al pomeriggio presidio

ParmaToday è in caricamento