Intesa, ubibanca e bper in testa alla super classifica di bancafinanza tra i maggiori gruppi bancari.

Secondo l’annuale classifica elaborata dal mensile finanziario BancaFinanza, Cariparma Credit Agricole è seconda nella super classifica tra i grandi gruppi. Risulta terza per "solidità" e seconda "redditività"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Intesa Sanpaolo, Ubi Banca e Banca popolare dell'Emilia Romagna sono in testa alla super classifica di BancaFinanza, mensile finanziario in questi giorni in edicola, che ha valutato le migliori banche italiane secondo tre parametri: solidità, redditività e produttività. Tra i maggiori gruppi vincono per "solidità" Banca popolare di Milano, Intesa SanPaolo e Ubi Banca mentre la classifica della "redditività" vede protagonisti i gruppi Intesa Sanpaolo, BNL e BPER. Intesa si conferma la migliore anche per "produttività", precedendo BPER e BNL .

Proseguendo la lettura della classifica di BancaFinanza, elaborata quest'anno in collaborazione con la sezione di Economia e Gestione delle imprese dell'Università di Torino, si apprende che tra i grandi gruppi in testa alla super classifica si posizionano Banca popolare di Sondrio, Cariparma Credit Agricole, e Credito Emiliano, primo anche nella categoria "solidità" e "redditività" mentre la popolare di Sondrio eccelle nella categoria "produttività", precedendo Banca Carige e Deutsche Bank.

Tra i gruppi di medie dimensioni il Banco di Desio e della Brianza si aggiudica la prima posizione nella super classifica e la seconda nelle categorie "solidità" e "redditività". La Cassa di risparmio di Bolzano è seconda nella super classifica e nella categoria "produttività" ma è prima per "solidità". La Cassa di risparmio di Asti, terza nella super classifica e nella categoria "redditività", primeggia per produttività. Guadagna la terza posizione nella categoria "solidità" la Banca popolare di Bari.

Tra i piccoli gruppi la Banca agricola popolare di Ragusa è prima nella super classifica e nella categoria "redditività" ma terza per "produttività". La Banca popolare Etica, seconda nella super classifica, e prima nella categoria "solidità" mentre sul terzo gradino della super classifica si posiziona la Banca di Bologna .

Nella classifica di BancaFinanza tra i piccoli gruppi si distinguono anche la Cassa di risparmio di San Miniato, prima per "produttività" e terza per "redditività", la Cassa di risparmio di Cesena, seconda per "produttività", e il Gruppo Banca Valdostana, secondo "solidità".

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento