menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Invalsi, Gilda chiede un incontro con il Pd: "Invalsi chiede prestazioni ai docenti"

"Addirittura, in alcuni casi -denuncia la Gilda- si sono verificate minacce di provvedimenti disciplinari, fatti che riteniamo meritevoli di sottoporre alla magistratura penale"

"Il Coordinamento Provinciale della Gilda - Unams -si legge in una nota- ha chiesto un incontro ufficiale al segretario provinciale del Pd, ai parlamentari locali dello stesso partito e all'esponente locale Giovanni Brunazzi, per conoscere quali sono le determinazioni e le posizioni del Partito Democratico in merito ai comportamenti assai anomali che l'ente Invalsi sta assumendo sul territorio parmense, richiedendo prestazioni professionali al corpo docente senza nemmeno avere avviato una contrattazione che disciplini questi oneri. Attività che vengono unilateralmente richieste al personale scolastico che fino a prova contraria non è dipendente dell'Invalsi".


"Non a caso l'ente in questione ha una sua personalità giuridica autonoma. Addirittura, in alcuni casi si sono verificate minacce di provvedimenti disciplinari, fatti che riteniamo meritevoli di sottoporre alla magistratura penale. La richiesta formalizzata dal Coordinatore provinciale della Gilda,  Salvatore Pizzo, è rivolta al Pd, perché l'Associazione sindacale ha avuto modo di notare che anche persone vicine a quel partito, avallano il modo assai spregiudicato di comportarsi da parte dell'ente Invalsi, che vuole imporre prestazioni ai professionisti che non sono alle sue dipendenze senza nemmeno corrispondere le dovute parcelle" . 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

  • Attualità

    Mercateinfiera rinnova l'appuntamento ad ottobre 2021

  • Cronaca

    Il Giro d'Italia passa da Parma

  • Attualità

    Meteo: ecco che tempo farà nel week end del 1° Maggio

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento