rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024
Cronaca

Sospensione della gara raccolta rifiuti: Canova plaude alla decisione di Iren 

Per la Delegata provinciale all’Ambente “la multiutility ha dimostrato attenzione e ascolto per le esigenze del territorio.

Michela Canova, Delegata all’Ambente della Provincia di Parma e sindaca di Colorno, esprime la sua soddisfazione per la decisione assunta da Iren spa di sospendere la gara in corso per l’assegnazione dei servizi di raccolta dei rifiuti tre province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia.

“Con questa decisione – spiega Michela Canova –  Iren ha tenuto conto delle esigenze del territorio e delle preoccupazioni manifestate da diverse cooperative sociali e dagli organismi di rappresentanza. I sindaci in Assemblea e in Atersir hanno condiviso queste preoccupazioni e si sono fatti portavoce con il Presidente Profumo e i vertici di Iren.  La multiutility, sospendendo la gara, ha così dimostrato attenzione e volontà di dialogo, un atteggiamento davvero positivo. Puntare sulla qualità del servizio rappresenterà la vera sfida. La nuova gara dovrà lasciare spazio ad elementi importanti quali  la dimensione ambientale e sociale, come inserimento nel mondo lavorativo di persone svantaggiate. Mai come ora si dimostra fondamentale l’istituzione di un organismo di raccordo tra tutti i portatori di interesse locale e Iren stessa per gestire al meglio passaggi delicati come quello appena affrontato.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospensione della gara raccolta rifiuti: Canova plaude alla decisione di Iren 

ParmaToday è in caricamento