rotate-mobile
Cronaca

Iren, l'ex Ministro Profumo sarà il nuovo presidente

L'accordo sulla nuova governance della società é stato raggiunto questa notte. Tra i candidati della Fsu, la finanziaria che detiene il pacchetto azionario controllato da Genova e Torino c'è anche Lorenzo Bagnacani

L'ex ministro Francesco Profumo sarà il presidente di Iren, Nicola De Sanctis, top manager Edison, l'amministratore delegato, Andrea Viero il vicepresidente. L'accordo sulla nuova governance della società é stato raggiunto questa notte, dopo una lunga trattativa, dal sindaco di Torino, Piero Fassino, dal sindaco di Genova, Marco Doria e dal sindaco di Reggio Emilia e neo ministro del governo Letta, Graziano Delrio.

La lista dei componenti del nuovo consiglio di amministrazione sarà presentata all'assemblea degli azionisti, convocata per il 27 giugno. Il termine scadeva a mezzanotte. Oltre a Profumo, Viero e De Sanctis, tra i candidati della Fsu, la finanziaria che detiene il pacchetto azionario controllato da Genova e Torino, ci sono anche il presidente uscente di Iren, Roberto Bazzano e il vicesindaco di Torino, Tom Dealessandri. Gli altri nomi sono Anna Ferrero per la componente torinese, Alessandro Ghibellini e Fabiola Mascardi per quella genovese, Ettore Rocchi (Reggio Emilia), Lorenzo Bagnacani (Parma), Barbara Zanardi (Piacenza) per quella emiliana. Gli azionisti privati indicano Roberto Firpo (Equiter) e Franco Amato (Fondazione Crt).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iren, l'ex Ministro Profumo sarà il nuovo presidente

ParmaToday è in caricamento