rotate-mobile
Cronaca Cortile San Martino / Strada 72 Burla Stab. Barilla

Visita di Alfano e Lumia al carcere di Parma: il Dap avvia un'ispezione

Ispezione in via Burla sulla visita svolta dall'onorevole Sonia Alfano e dal senatore Giuseppe Lumia nel penitenziario il 25 maggio scorso per colloqui con il boss Provenzano e altri detenuti

Scatta un'ispezione del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria nel carcere di Parma sulla visita svolta dall'onorevole Sonia Alfano e dal senatore Giuseppe Lumia nel penitenziario il 25 maggio scorso per colloqui con il boss Provenzano e altri detenuti. Lo ha disposto il ministro della Giustizia Paola Severino. Le verifiche riguardano anche gli accompagnatori dei parlamentari alla luce di "nuovi elementi" comunicati anche alla Procura Nazionale Antimafia e ai Procuratori della Repubblica competenti.

"A seguito di nuovi elementi - si legge in una nota del ministero - acquisiti dal Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria sulla visita svolta dall'onorevole Sonia Alfano e dal senatore Giuseppe Lumia, il 25 maggio scorso, presso l'istituto penitenziario di Parma, nonché sugli accompagnatori dei parlamentari e sulle modalità di registrazione degli stessi all'atto dell'ingresso, il capo dell'Amministrazione Giovanni Tamburino ha disposto una visita ispettiva presso il carcere. La decisione è stata assunta d'intesa con il Ministro della Giustizia Paola Severino per accertare la dinamica dei fatti. I nuovi elementi acquisiti sono stati inoltre comunicati alla Procura Nazionale Antimafia e ai Procuratori della Repubblica competenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita di Alfano e Lumia al carcere di Parma: il Dap avvia un'ispezione

ParmaToday è in caricamento