rotate-mobile
Cronaca Strada Privata Dell' Industria

Italcondotte, i lavoratori: "Sciopero sino a lunedì, silenzio dall'azienda"

Prosegue la protesta in via dell'Industria, addetti in sciopero davanti alla sede. I sindacati hanno inviato lettere ai committenti dell'azienda per rivalersi su di loro in caso di mancata erogazione dei pagamenti

Proseguirà sino a lunedì lo sciopero indetto dai dipendenti di Italcondotte e Bellocchi Spero a seguito del mancato rispetto da parte dell'azienda dell'accordo firmato a settembre con le parti per l'erogazione delle mensilità arretrate. Rispettivamente 10 e 5 mesi di stipendi arretrati quelli che gli impiegati e gli operai, in tutto 36 addetti, attendevano entro il 2 ottobre. 'Impossibilità a erogare quanto previsto per mancanza di soldi', quanto riferito ai sindacati dai vertici, che tuttavia hanno sottolineato la loro volontà nel proseguire le attività e scongiurare la chiusura.

I lavoratori si sono detti disperati per il proseguimento di una situazione che ai loro occhi non si sta evolvendo verso un esito positivo, questi i motivi dell'indizione di un nuovo sciopero, iniziato il 3 ottobre, dopo quello indetto il 5 settembre scorso, con l'appoggio dei sindacati Filca Cisl, Fillea Cgil e Feneal Uil. I sindacati hanno inviato lettere ai committenti dell'azienda a nome dei lavoratori, per rivalersi su di loro in caso di mancata erogazione dei pagamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italcondotte, i lavoratori: "Sciopero sino a lunedì, silenzio dall'azienda"

ParmaToday è in caricamento