rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ius Soli, il consigliere Orlandini: "Ci troveremo decine di barconi di donne incinte"

Ius soli, diritto di cittadinanza ai figli degli immigrati. Il consigliere provinciale del Pdl Simone Orlandini affida i suoi timori per una possibile approvazione alla pagina Facebook

Ius soli, diritto di cittadinanza ai figli degli immigrati. Il consigliere provinciale del Pdl Simone Orlandini affida i suoi timori per una possibile approvazione alla pagina Facebook: “Se venisse approvato ci troveremmo decine di barconi di donne incinte a sbarcare sulle nostre coste”. E ancora: “Non è lo Ius solo il tema fondamentale di 'certi immigrati'”.

IL POSTO DI ORLANDINI. "Uno dei problemi fondamentali dello ius soli, ovvero il diritto di cittadinanza ai figli degli immigrati, e' che una volta eventualmente approvato un provvedimento del genere, ci troveremmo decine di barconi di donne incinte a sbarcare sulle nostre coste, Il racket dei clandestini e' molto sensibile a queste opportunità. Non è lo ius soli il tema fondamentale dell'integrazione di "certi immigrati". Aprire una seria discussione si, svendere diritti no, anche se non sono molto in uso, poi, ci sarebbero anche dei doveri, cosa che in troppi ignorano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ius Soli, il consigliere Orlandini: "Ci troveremo decine di barconi di donne incinte"

ParmaToday è in caricamento