L'associazione Chiara Tassoni dona 12 mila euro al Maggiore: acquistati due strumenti per la disinfezione

Un importante gesto di solidarietà dall’associazione di volontariato che da diversi anni è a fianco dell’Ospedale Maggiore nel supportare i pazienti oncologici

A fronte della grave situazione di emergenza sanitaria che la comunità di Parma sta vivendo, l’Associazione Chiara Tassoni scende in campo concretamente per contribuire al contrasto del Covid-19. Un importante gesto di solidarietà dall’associazione di volontariato che da diversi anni è a fianco dell’Ospedale Maggiore nel supportare i pazienti oncologici e nella ricerca contro il cancro e la leucemia.

Grazie alla donazione a favore dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma è stato possibile acquistare due innovativi dispositivi, del valore di 12 mila euro, utili alla disinfezione per via aerea delle superfici degli ambienti del nostro Ospedale e delle ambulanze. Una tecnica che permetterà di pulire a fondo e disinfettare anche le superfici più difficili da raggiungere per eliminare ogni traccia del virus migliorare la sicurezza degli operatori sanitari e dei pazienti.

L’Ospedale Maggiore, a nome del personale impegnato nei reparti Covid, ringrazia tutti gli attori di questa iniziativa per la generosa solidarietà che stanno dimostrando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borghese porta Parma su Sky: quali saranno i quattro ristoranti in gara?

  • Parma in zona gialla dal 4 dicembre

  • Nuovo Dpcm di Natale, scatta lo stop ai viaggi: ecco quando ci sarà il divieto di spostamento

  • Mascherine, istruzioni per l'uso: mai portarla in tasca o al braccio

  • Pizzarotti: "Da venerdì torneremo in zona gialla"

  • Nuova ordinanza: Parma resta arancione, negozi aperti la domenica

Torna su
ParmaToday è in caricamento