rotate-mobile
Cronaca Cittadella

l’estate comincia alla grande: domenica 21 giugno a parma primo appuntamento per l’iniziativa ci conciamo per le feste!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

L'ESTATE COMINCIA ALLA GRANDE: DOMENICA 21 GIUGNO A PARMA
PRIMO APPUNTAMENTO PER L'INIZIATIVA CI CONCIAMO PER LE FESTE!
BALLI SCATENATI CON LE SCUOLE DI DANZA DELLA CITTA'
E MUSICA PER OGNI ETA' CON GIORGIO VANNI E I FIGLI DI GOKU
L'estate 2015 parte alla grande, anzi, alla grandissima a Parma, grazie ad un evento che propone tutto ciò che si chiede alle domeniche d'estate: musica, balli e tanto divertimento.
L'iniziativa si svolge nell'area esterna del Centro Commerciale Eurosia di Parma, che di domenica si trasforma in un grande spazio estivo pieno di allegria e voglia di stare insieme.
Dalle ore 17.00 sarà possibile immergersi nell'atmosfera speciale che solo GIORGIO VANNI e la sua band sanno creare: il mondo magico dei cartoni animati coinvolge persone di ogni età in uno spettacolo in cui le sigle più amate e conosciute vengono cantate in coro da tutti gli spettatori presenti.
Giorgio Vanni è un cantante, musicista e chitarrista italiano, autore e interprete di moltissime sigle per cartoni animati: l'incredibile Hulk, Rossana che ha cantato insieme a Cristina D'Avena, la trilogia di Dragon Ball, Pokémon, Yu-Gi-Oh!, Naruto, One Piece, Gundam Wing, Lucky Luke, I cavalieri dello zodiaco, Detective Conan, Keroro, Lupin III Diabolik, Holly & Benji forever.
Il grande cantante delle sigle più amate dei cartoni animati si scatena in concerto imperdibile: i brani più amati non solo dai bambini, ma anche dagli adulti appassionati di anime e cartoni verranno interpretati proprio da lui, l'autore e il cantante che sentiamo tutti i giorni dalla TV.
È uno spettacolo che ha ogni volta un impatto straordinario sul pubblico: coinvolgimento, voglia di cantare, condivisione, sono gli ingredienti che Giorgio Vanni ei Figli di Goku sanno portare sempre nelle loro esibizioni.
A incontrarlo anche i bambini delle scuole e dei centri estivi che hanno partecipato all'iniziativa Supereroi in difesa dell'ambiente, proposto per sensibilizzare i più giovani su tematiche attuali come il rispetto dell'ambiente e delle risorse naturali, attraverso l'adozione di comportamenti virtuosi.
Ai ragazzi è stato chiesto di disegnare un personaggio dei cartoon o dei fumetti rappresentandolo come paladino dell'ambiente. Le opere vengono esposte lungo la galleria del Centro Commerciale Eurosia di Parma e gli autori delle 10 opere più significative scelte dalla giuria, verranno premiati con un buono da spendere in negozi di giochi o librerie del Centro Eurosia.
Ma non è tutto: Domenica 21 giugno in occasione della prima giornata dell'iniziativa Ci conciamo per le feste (a Eurosia fino alla fine di agosto), si potrà assistere anche a bellissime dimostrazioni di hip hop, break dance e video dance con i ballerini di Spazio danza 84 e di danza classica grazie alla partecipazione degli allievi della scuola Start Italy.
Ma ci sarà spazio anche per la fantasia e la creatività: i bambini potranno infatti farsi truccare e travestire per interpretare stili e personaggi diversi!
Primo appuntamento da non perdere, Domenica 21 giugno; il secondo sarà Domenica 5 luglio con le cover band New Sound e Magawatt.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

l’estate comincia alla grande: domenica 21 giugno a parma primo appuntamento per l’iniziativa ci conciamo per le feste!

ParmaToday è in caricamento